PalaGIRA Ozzano dell'Emilia
La terza giornata di andata del campionato di serie A dilettanti si apre con la partita tra Pentagruppo Ozzano e Acegas Aps Trieste. Gli arancioneri sconfitti a Piacenza vogliono tornare alla vittoria. |
I Triestini sono in classifica al momento al pari al Pentagruppo (2 punti con una vittoria e una sconfitta) . Dopo l’amara sconfitta a Trento in apertura di campionato, i Giuliani hanno portato a casa i due punti battendo per 77 a 62 la SBS Castelletto. Ottima la prova di Daniele Magro che ha chiuso la partita siglando 15 punti con 6/6 al tiro da 2 punti e con 21 di valutazione finale. Un altro giocatore a cui Tucci dovrà prestare attenzione è Leonardo Busca playmaker molto esperto, classe 1972 con un passato in serie A e in Europa (Saporta Cup disputata con la Snaidero Udine).
In forse Dennis Bocchini (infezione da mononucleosi) giocatore anch’esso esperto e conosciutissimo soprattutto in tutti i parquet della serie A dilettanti giocatore con un’ottima mano sia da due che da tre punti.
A rimbalzo invece bisogna stare attenti a Michele Benfatto, che dopo aver terminato la scorsa stagione con una media di otto rimbalzi a partita, sarà il punto di riferimento per il gioco vicino a canestro.
L’Acegas Aps ha affidato la squadra ad un allenatore esperto Eugenio Dalmasson (promozione in LegaDue con la Reyer Venezia) .
Gli arbitri dell’incontro sono Caforio Angelo di Brindisi e Gasparri Michele di Pesaro
Gli appuntamenti televisivi del weekend:
Differita della gara del Campionato Nazionale A Dil. “Sportitalia” : Pentagruppo Ozzano – AcegasAps Trieste La partita sarà trasmessa in differita Lunedi 11 Ottobre 2010 alle ore 15.00 su Sportitalia2
Sportitalia 2: Domenica 10 ottobre alle ore 18.45 Durante la trasmissione “Diretta Basket” verrà trasmessa la diretta della gara del Campionato Nazionale A Dil. “Sportitalia” :
Liomatic Perugia – Zerouno Moncalieri S. Mauro .
Ufficio Stampa Gira Pentagruppo